}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Come preparare deliziosi involtini di melone con prosciutto e mozzarella.

Come preparare deliziosi involtini di melone con prosciutto e mozzarella.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 24/09/2017 | 00:41

Prosciutto e melone è un’accoppiata estiva molto gustosa che unisce il sapore fresco e dolce di questo frutto a quello più saporito del salume.

Il suo profumo stuzzica l’appetito e invoglia la sua degustazione. Per prepararlo occorrono pochissimi minuti e altrettanti semplici ingredienti: prosciutto crudo e un melone maturo, succoso e molto profumato.

Al prosciutto e melone si possono applicare delle deliziose varianti; è possibile utilizzare lo speck al posto del prosciutto crudo, oppure abbinare altri ingredienti freschi per avere un pasto completo, come ad esempio la mozzarella.

involtini-di-melone-co-prosciutto-e-mozzarella




La ricetta.

Possiamo presentare questa preparazione tagliando il melone a spicchi e adagiandovi sopra il prosciutto, oppure creare una sfiziosa insalata, tagliando il melone a cubetti e il prosciutto a striscioline.

In questa pagina troverete la ricetta per preparare un delizioso prosciutto e melone, dal sapore fresco ed estivo con prosciutto crudo e mozzarella.Santa Lucia.

Ingredienti.

Per 4 persone

1 melone
2 confezioni da 125 g di mozzarella
100 g di prosciutto crudo
12 steli di erba cipollina
olio extra vergine d’oliva

Preparazione.

15′
  • Per preparare il prosciutto e melone, scottate in acqua bollente per pochi secondi gli steli di erba cipollina, scolateli, raffreddateli sotto l'acqua corrente e fateli asciugare.
  • Tagliate il melone a metà, eliminate i semi e la buccia e tagliatelo in 12 fette regolari.
  • Tagliate le mozzarelle in 12 rondelle dello spessore di circa 1 cm.
  • Ora appoggiatevi sopra le fette di prosciutto crudo leggermente ripiegate e disponete al centro gli spicchi di melone.
  • Chiudete i fagottini con gli steli di erba cipollina. Servite il vostro prosciutto e melone fresco.



Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

2 commenti :

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

I miei preferiti