}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Il test del DNA alimentare ci aiuta a conoscere meglio noi stessi e a sapere cosa mangiare.

Il test del DNA alimentare ci aiuta a conoscere meglio noi stessi e a sapere cosa mangiare.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il venerdì 24 giugno 2022 | 17:48:00

Il test genetico nutrizionale o test del DNA alimentare è uno studio medico per scoprire il vostro carico genetico legato al sovrappeso, all'obesità e alla vostra risposta a determinati alimenti. 

Dopo i test, i medici ci diranno quali alimenti sono meglio assimilati dal nostro metabolismo e ci aiuteranno a capire meglio come funziona il nostro corpo.

Sottoporsi a un test genetico di 24Genetics può essere un'ottima idea se si è a dieta da molto tempo e non si ottengono i risultati sperati.

Ci aiuta a conoscere meglio noi stessi e a sapere cosa mangiare se vogliamo perdere peso o semplicemente mantenere un peso sano.

Dopo tutto, si tratta di un test medico per migliorare la nostra salute e anche per scartare l'idea di "diete miracolose". 


 

Mangiando gli alimenti che il nostro corpo tollera meglio e facendo sport, possiamo mantenere un peso sano entro gli standard normali.

Cosa analizza lo studio del DNA alimentare?

Lo studio genetico nutrizionale analizza più di 20 geni associati al sovrappeso, al controllo della sazietà e individua quei gruppi di nutrienti che il nostro organismo assimila meglio. 

Inoltre, viene studiato anche il nostro rischio cardiovascolare. Così come la risposta del nostro corpo all'attività fisica e le possibili intolleranze metaboliche.

Grazie a questa analisi, possiamo stimare il nostro rischio di sovrappeso, controllare il nostro appetito e aiutarci a regolare la sensazione di sazietà. 

Grazie ai geni, questo studio può determinare i fattori genetici che abbiamo e che potrebbero causare alcune malattie. Con i risultati, il paziente viene guidato a seguire una dieta che il suo corpo tollera meglio e il tipo di attività fisica che lo aiuterà maggiormente.

Vantaggi.

I vantaggi di questo studio sono molteplici. In primo luogo, ci aiuta a conoscere meglio il nostro corpo. Questo non è importante solo per perdere peso o mantenere un peso normale. 

L'importanza di questo test sta nel fatto che grazie allo studio genetico ci permette di conoscere i rischi che abbiamo di soffrire di alcune malattie. Pertanto, saremo in grado di prendere provvedimenti molto prima che la malattia si manifesti, evitando così di soffrire di alcuni disturbi futuri.

In termini di alimentazione, questo test ci aiuterà a mantenere un peso sano e stabile e a seguire una dieta che ci permetta di ridurre i rischi per la salute. Inoltre, ci aiuterà a ottenere maggiori benefici dalla nostra attività fisica. Perché grazie allo studio sapremo come funziona il nostro corpo e quali sport ci aiutano di più.

Quali malattie ci aiuta a prevenire?

Con lo studio genetico non solo possiamo sapere quali nutrienti assumere e quale dieta seguire. Ci aiuterà anche a sapere se siamo a rischio di ictus, ipertensione, obesità, dislipidemia, degenerazione maculare, diabete, osteoporosi, osteoartrite, trombosi, litiasi biliare e renale.

Se il test ci avverte che siamo geneticamente a rischio di soffrire di una di queste malattie, possiamo prevenirle molto prima che si manifestino. Obesità, diabete, trombosi, ecc. possono essere prevenuti seguendo una dieta sana e mangiando in modo sano. Si possono prevenire seguendo una dieta sana e adeguata e facendo attività fisica.

Probabilmente a questo punto starete pensando che questo studio potrebbe costare molto. Tuttavia, il prezzo non è esorbitante ed è accessibile alla maggior parte delle persone. Soprattutto considerando che non è necessario sottoporsi a questo test ogni anno.

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

Archivio Ricette

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

Random Ricette

I miei preferiti