}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Ingredienti e consigli per preparare un delizioso temaki di cervo della Nuova Zelanda.

Ingredienti e consigli per preparare un delizioso temaki di cervo della Nuova Zelanda.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 27/03/2019 | 17:55

Il temaki è forse il sushi più facile da realizzare: un cono di alga nori ripieno di riso e di ingredienti tagliati a bastoncini piccoli e corti, dello spessore di circa mezzo cm, che sporgono appena dal conetto.

La regola è sempre quella di mixare esteticamente i colori e trovare gli abbinamenti diversi!

Per mantenere un gusto e una consistenza ottimale il temaki deve essere consumato appena fatto perchè perde rapidamente la sua freschezza e diventa un po' più difficile da mordere a causa dell'alga nori che assorbe velocemente l'umidità del ripieno.

Il temaki è forse il sushi più facile da realizzare.

Il temaki può essere farcito con diversi ingredienti: il classico tonno o salmone fresco, polpa di granchio, fagiolini, carote, cetriolo o avocado.


La ricetta.

Ecco la ricetta per preparare un delizioso temaki di cervo.



Ingredienti.

  per 4 persone.

160g di filetto di cervo della Nuova Zelanda
200g di riso per Sushi
100ml di aceto dolce per sushi
4 fogli di alga nori
Un pizzico di wasabi
1 tazza di crescione daikon
Delle strisce di cetriolo

Preparazione e Cottura

  30'
  • Lavare e portare ad ebollizione 200gr di riso in 200ml d’acqua.
  • Non appena l’acqua è evaporata, lasciar cuocere il riso ulteriormente per 10 minuti a coperchio chiuso.
  • A questo punto mescolare il riso con l’aceto omogeneamente.
  • Tagliare la carne di cervo a strisce, salare, pepare e scottare al sangue in padella.
  • Disporre su un’alga nori 80 gr di riso sushi, aggiungere il wasabi, le listarelle di cetriolo, la carne di cervo il crescione e avvolgere il tutto, cercando di dare una forma conica.
  • Stendere 80 gr di riso per sushi sull’alga nori e premere.
  • Guarnire a piacere con zenzero, salsa di soia e wasabi.
Leggi anche: Medaglioni di carne di cervo con foie gras d’anatra su un tortino di miele e salsa fredda ai mirtilli selvatici.

Allestimento del piatto.

  • Su ogni piatto disporre 2 rotoli di sushi su delle foglie di banano.

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

2 commenti :

  1. I temaki sono fantastici, con un mix di gusti davvero unico, così come i cocktail.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pienamente d'accordo con te @Giampaolo Rossi.- Grazie dal tuo commento!

      Elimina

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

  • Salmone affumicato con lamelle di finocchio.
    26.07.2014 - 0 Comments
    Ingredienti: per 4 persone 320 g di salmone affumicato 1 finocchio 4 fili di erba cipollina 4 fette di pancarré 1 cucchiaio di succo di limone olio extravergine di oliva sale pepe Il salmone ha molte proprietà benefiche, sia che venga consumato…
  • Pollo fritto (alla cinese) con miele, burro e salsa tajine
    16.12.2024 - 0 Comments
    Fin da piccola sono stata una fan del pollo in agrodolce, adoro quell'impasto di pollo croccante e morbido, ricoperto da quella salsa che migliora l'esperienza culinaria. Adoro combinare sapori, adattare ricette e creare le mie versioni. Avevo visto un video di una ricetta di pollo al miele e…
  • Spiedini di gamberoni, cipolle e zucchine su carciofi.
    17.07.2013 - 0 Comments
    Ingredienti principali: gamberoni cipolla rossa zucchina grossa  Ingredienti: per 4 persone  16 gamberoni 1 cipolla rossa grossa 1 zucchina grossa 4 carciofi 1 limone 1 spicchio di aglio 1 ciuffo di prezzemolo 1 dl di vino bianco secco olio…
  • La cucina coreana trova le sue origini nelle tradizioni preistoriche della penisola di Corea.
    08.05.2013 - 0 Comments
    La cucina coreana trova le sue origini nelle tradizioni preistoriche della penisola di Corea, evolvendosi attraverso una complessa interazione di accadimenti ambientali, politici e culturali. La cucina coreana si basa in gran parte sull'utilizzo di riso, verdure e carne. I pasti coreani…
  • Ricette semplici e veloci per la cena di San Valentino 2017: Risotto al Cognac.
    14.02.2017 - 2 Comments
    Ricette semplici e veloci per la cena di San Valentino 2017. In questa sezione troverai tante ricette di primi piatti stuzzicanti per la tua cena di San Valentino. Scoprile tutte e scegli quella che più ti ispira, per esprimere il tuo amore con un piatto indimenticabile! Dagli antipasti ai dolci,…
  • Tortino di melanzane e pomodoro con mozzarella.
    27.09.2013 - 0 Comments
    Ingredienti: 2 melanzane lunghe 300 g di mozzarella 400 g di polpa di pomodoro 1 mazzetto di basilico ligure 1 spicchio di aglio zucchero 6 cucchiai di olio di oliva sale fino e grosso pepe Preparazione:  20’ più il tempo di riposo. Lavate le…
  • I cialzons sono caratterizzati dai sapori salato e dolce, cui si uniscono note affumicate.
    23.11.2013 - 0 Comments
    Ingredienti: per 4 persone     500 g di spinaci     1 ciuffo di prezzemolo     3 cucchiai di pane di segale raffermo sbriciolato     50 g di cioccolato fondente     50 g di uvetta     50 g…
  • Filetti di razza in pastella.
    17.07.2013 - 0 Comments
    Ingredienti principali: razza, pulita e spellata farina dragoncello Ingredienti: per 4 persone 800 g di razza, già pulita e spellata farina 1 ciuffetto di dragoncello 1 ciuffetto di menta 1 rametto di rosmarino pane nero olio per friggere olio di oliva …
  • Arrosto di maiale con salsa vegetale.
    12.06.2014 - 1 Comments
    Ingredienti: per 8 persone 800 g di maiale per arrosto con cotenna 2 carote 1 patata 1,5 dl di brodo di carne olio extravergine di oliva sale basilico per guarnire La carne di maiale è molto proteica (apporta da 18 a 20 grammi di proteine ogni cento…
  • Le 10 ricette più lette e più viste nel mese di Luglio 2013.
    02.08.2013 - 0 Comments
    1.- Zucchine al forno. 2.- Insalata di pollo.   3.-Torta meringata con crema al limone.   4.- La cucina albanese è semplice ma saporita con una grande quantità di aromi.   5.- Grande festa in giardino, il buffet è un invito informale.   6.- Antipasto…

I miei preferiti