}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Ingredienti e consigli per preparare un delizioso temaki di cervo della Nuova Zelanda.

Ingredienti e consigli per preparare un delizioso temaki di cervo della Nuova Zelanda.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 27/03/2019 | 17:55

Il temaki è forse il sushi più facile da realizzare: un cono di alga nori ripieno di riso e di ingredienti tagliati a bastoncini piccoli e corti, dello spessore di circa mezzo cm, che sporgono appena dal conetto.

La regola è sempre quella di mixare esteticamente i colori e trovare gli abbinamenti diversi!

Per mantenere un gusto e una consistenza ottimale il temaki deve essere consumato appena fatto perchè perde rapidamente la sua freschezza e diventa un po' più difficile da mordere a causa dell'alga nori che assorbe velocemente l'umidità del ripieno.

Il temaki è forse il sushi più facile da realizzare.

Il temaki può essere farcito con diversi ingredienti: il classico tonno o salmone fresco, polpa di granchio, fagiolini, carote, cetriolo o avocado.


La ricetta.

Ecco la ricetta per preparare un delizioso temaki di cervo.



Ingredienti.

  per 4 persone.

160g di filetto di cervo della Nuova Zelanda
200g di riso per Sushi
100ml di aceto dolce per sushi
4 fogli di alga nori
Un pizzico di wasabi
1 tazza di crescione daikon
Delle strisce di cetriolo

Preparazione e Cottura

  30'
  • Lavare e portare ad ebollizione 200gr di riso in 200ml d’acqua.
  • Non appena l’acqua è evaporata, lasciar cuocere il riso ulteriormente per 10 minuti a coperchio chiuso.
  • A questo punto mescolare il riso con l’aceto omogeneamente.
  • Tagliare la carne di cervo a strisce, salare, pepare e scottare al sangue in padella.
  • Disporre su un’alga nori 80 gr di riso sushi, aggiungere il wasabi, le listarelle di cetriolo, la carne di cervo il crescione e avvolgere il tutto, cercando di dare una forma conica.
  • Stendere 80 gr di riso per sushi sull’alga nori e premere.
  • Guarnire a piacere con zenzero, salsa di soia e wasabi.
Leggi anche: Medaglioni di carne di cervo con foie gras d’anatra su un tortino di miele e salsa fredda ai mirtilli selvatici.

Allestimento del piatto.

  • Su ogni piatto disporre 2 rotoli di sushi su delle foglie di banano.

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

2 commenti :

  1. I temaki sono fantastici, con un mix di gusti davvero unico, così come i cocktail.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pienamente d'accordo con te @Giampaolo Rossi.- Grazie dal tuo commento!

      Elimina

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

  • Il tuo bambino adora il famoso gioco di Angry Birds? Allora per la sua festa preparagli una bellissima torta decorata.
    27.05.2013 - 0 Comments
    Il tuo bambino adora il famoso gioco di Angry Birds? Allora per la sua festa preparagli una bellissima torta decorata con i personaggi del gioco: ecco l’infografica per realizzarla.   fonte: il Mondo dei Dolci   Ricerca personalizzata Se ti è…
  • Anelli di calamari saltati su crema di cannellini.
    14.07.2013 - 0 Comments
    Ingredienti principali: fagioli cannellini calamaretti sale dei Papi di Cervia  Ingredienti: per 4 persone fagioli cannellini calamaretti sale dei Papi di Cervia olio extravergine pepe nero  Preparazione: 20’ + 20’ di cottura Mettere a bagno 400 gr di fagioli…
  • Un viaggio alla scoperta dei sapori, dei profumi e delle dolcezze della cucina reggiana.
    09.08.2013 - 0 Comments
    Nella cucina tradizionale della città di Reggio Emilia ci sono due alimenti che dominano sulle tavole: il primo è il maiale, mentre il secondo è il Parmigiano Reggiano, la cui paternità è inoltre motivo di tensione con la città di Parma. Per i derivati dalla carne suina, un vero rito la…
  • Pranzo e tuorlo d'uovo, un pranzo molto completo e fantasioso.
    24.06.2023 - 0 Comments
     Oggi stavo preparando un pranzo fantasioso. Dico fantasioso perché la ricetta mi è venuta durante la preparazione. Ho messo molti ingredienti. Il mio piatto potrebbe a prima vista essere definito “troppo” o “un tentativo di cibo asiatico”. Ma solo a prima vista.Gli ingredienti erano…
  • La cucina laziale ha mantenuto inalterate le sue peculiarità nel tempo.
    30.10.2014 - 0 Comments
    La cucina laziale è rappresentata in gran parte da quella romana nella quale sono convogliate tutte le specialità delle tradizioni culinarie della regione. Perduti i fasti dell'Antica Roma, dove era possibile mangiare qualunque prelibatezza del mondo civilizzato, questa è una cucina che ha perso…
  • Salsa olandese.
    26.06.2010 - 0 Comments
    Ingrediente Principale: Tuorli d'uovo - Succo di limone Ricetta per …
  • Ostriche e porro al gratin.
    04.07.2014 - 0 Comments
    Ingredienti: per 4 persone 8 ostriche 1 porro 2 fette di pancarré 20 g di burro sale fino e grosso Le ostriche nei primi anni del diciannovesimo secolo erano consumate in abbondanza dalla maggior parte delle persone della classe operaia. A causa dell'aumento…
  • Zuccotto Uovo di Pasqua
    23.03.2009 - 0 Comments
    Ingrediente Principale: Farina - Panna fresca - Pasta di mandorle Ricetta per persone n. 8 Note: Vino consigliato: Recioto di Soave Ingredienti Per il pan di Spagna: farina…
  • Stufato di vitello con spatzli.
    26.10.2014 - 0 Comments
    Ingredienti: per 8 persone. fesa di spalla di vitello g 900 cipolla g 350 - farina bianca g 300 latte g 200 sedano g 200 carote g 200 burro g 180 olio d'oliva g 60 4 uova alloro rafano vino bianco secco dl 1,5 brodo (anche di dado) sale pepe …
  • Carpaccio di manzo con foie gras e salsa calda al tartufo.
    17.03.2015 - 0 Comments
    Ingredienti: per 6 persone Carpaccio di manzo a fette sottilissime 300 g Scalogni 2 Panna fresca 1/2 dl Tartufo 1 Foie gras crudo d'anatra 300 g Bicchiere di porto 1/2 Baguette 1 Burro q.b. Olio extravergine di oliva q.b. Sale q.b. Pepe q.b. Le mie veloci…

I miei preferiti