La carne d’agnello prende il posto d’onore sulla tavola degli italiani nei giorni di Pasqua, quando appare in tante ricette diverse a seconda delle regioni, ma in realtà dovrebbe far parte della tua alimentazione durante tutto l’anno, come alternativa ad altri tipi di carni bianche, quali pollo o tacchino.
Perché la carne d’agnello è leggera, sostanziosa e digeribile e, se stai attento a scegliere quella proveniente da allevamenti di piccola e media grandezza, con una tradizione zootecnica importante alle spalle – come quelli dell’Abruzzo, regione da sempre votata alla pastorizia e all’allevamento delle pecore – ti assicurerai gusto, salute e, perché no, anche rispetto e tutela di territori che lottano per mantenere le proprie tipicità.
La ricetta.
Ceci italiani corposi e pieni di gusto sono ricchi di vitamine, fibre e sostanze essenziali per il nostro organismo.Leggi anche: Come preparare le frittelle di ricotta buone per essere mangiate in tutte le occasioni.
Ingredienti.
Per 4 persone1 scatola di borlotti (400g),
1 scatola di ceci (400g),
16 costolette di agnello
4 carciofi
3 cipollotti rossi
olio evo
rosmarino
vino bianco
sale e pepe
Cottura.
- Pulite i carciofi e i cipollotti.
- In una padella rosolate i carciofi e i cipollotti con dell'olio evo, salate e pepate.
- In un'altra padella rosolate le costolette da ambo i lati con dell'olio e del rosmarino, salate.
- Poi aggiungete i Borlotti e i Ceci Valfrutta e sfumate con del vino bianco.
Cottura.
25′
- Portate le costolette a cottura aggiungendo dell'acqua se necessario.
- Servite ricoprendo le costolette con il loro fondo di cottura.
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!
0 commenti :
Posta un commento