}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » » Flan Style Pumpkin Cake

Flan Style Pumpkin Cake

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 12/01/2023 | 15:04

 



Pochi ingredienti, facilissimo e davvero economico, ecco com'è questo buonissimo flan di zucca, l'unica cosa difficile, ve lo assicuro, sarà aspettare il tempo di riposo per assaggiarlo e innamorarsene. Unisciti a me e ti mostrerò come preparare questa torta di zucca tipo quesillo.

Ingredienti

200 gr Zucchero (per il caramello)
2 1/2 tazze purè di zucca
95 gr zucchero
4 Uova
70 gr Farina di frumento
1/2 cucchiaino Polvere di cannella
1 pizzico Sale
1 cucchiaino Vaniglia
495 gr Latte condensato




Preparazione

Tempo di preparazione 15 minuti
Tempo di cottura 90 minuti






Inizieremo questa ricetta preparando il caramello, per questo prendiamo a fuoco medio-alto una padella (nel mio caso usate lo stesso stampo) o uno stampo per quesillo o flan e aggiungiamo lo zucchero, lasciamo senza muoverlo per iniziare a caramellare, a questo punto iniziamo a mescolare in modo che tutto lo zucchero si caramelli fino a quando non assume un colore dorato o bronzo, lasciamo raffreddare leggermente e iniziamo a stendere girando lo stampo e lasciamo raffreddare completamente.











Inizia aggiungendo la purea di zucca, la cannella in polvere, il sale e lo zucchero nella tazza del frullatore.










Continuare ad aggiungere il latte condensato, la vaniglia e infine le uova, frullare alla massima potenza per circa 3 minuti, per omogeneizzare il tutto molto bene.











Continuate ad aggiungere il composto in una ciotola e con l'aiuto di un colino aggiungete la farina di frumento, integrate con l'aiuto di una frusta a palloncino, e versate il preparato nello stampo dove abbiamo il caramello, cuoceremo a bagnomaria in in forno preriscaldato a 180 °C per circa 1,5 ore (90 minuti), o fino a quando un coltello non esce pulito se bucherellato con un coltello.











Fatela riposare e preferibilmente portatela in frigorifero per un paio d'ore prima di sformare e godervi questa delizia, davvero perfettamente equilibrata nel sapore e nella consistenza, si sente il sapore della cannella e della vaniglia e soprattutto della zucca, è una delizia completa questa torta tipo flan, e per accompagnarla niente di meglio di un buon caffè nero, e anche io dirò che non ci serve nulla per gustare questa delizia, mi sono semplicemente innamorata di questa ricetta.





fonte: https://hive.blog/hive-120586/@fmbs25/una-bruja-en-la-cocina-flan-style-pumpkin-cake-en-es

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

I miei preferiti