Sei alla ricerca di secondi piatti per la scelta di un menù ad hoc per il tuo pranzo di Pasqua?
Qui puoi trovare tantissime ricette sfiziose con foto per festeggiare in compagnia una delle feste più attese dell'anno.
Tra antipasti, primi piatti e secondi piatti veloci, dolci facili e uova di Pasqua gustose, potrai scatenare la tua creatività, e scoprirai che fare un figurone con i tuoi ospiti è davvero semplice e divertente!
omponendo il tuo menù con queste ricette regalerai a tutti una buona Pasqua, e ti rimarrà qualche sfiziosità per il giorno di Pasquetta, l'occasione perfetta per godersi la primavera con una bella scampagnata.
La ricetta che vi consigliamo di preparare quest'oggi, la vera protagonista di questa pagina è il Rotolo di controfiletto con spinaci, frittata e tenero di mozzarella.
La ricetta.
Ecco a voi le Ricette gustose, veloci e appetitose per il tuo menù di Pasqua: Rotolo di controfiletto con spinaci, frittata e tenero di mozzarella.Leggi anche: 170 ricette di Pasqua ottime per deliziare i palati di tutta la famiglia (1a parte).
Ingredienti.
Per 6 persone2 fette di controfiletto da 300 g circa
3 uova
20 g di formaggio grattugiato
100 g di spinaci
2 mozzarelle da 125 g
100 g di pancetta a fette
olio extravergine d’oliva
sale e pepe
Ricette gustose, veloci e appetitose per il tuo menù di Pasqua: Rotolo di controfiletto con spinaci, frittata e tenero di mozzarella.Twitta
Preparazione.
- Stendere le due fette di carne leggermente sovrapposte.
- Salarle e peparle leggermente, disporre al centro il disco di frittata (20 cm di diametro) preparata con tre uova, sale e un po’ di formaggio grattugiato, poi uno strato di spinaci già saltati in olio e raffreddati e al centro le mozzarelleprecedentemente scolate e tagliate a fette.
- Chiudere la carne intorno agli ingredienti.
- Stendere le fettine di pancetta su un foglio di carta forno una vicino all’altra, mettere il manzo al centro e avvolgere tutto intorno, senza lasciare spazi vuoti.
- Legare con cura con spago d’arrosto.
Cottura.
20′- Cuocere in padella con un filo d’olio a fuoco medio per 15/20 minuti circa.
- Lasciare raffreddare l’arrosto e tagliarlo a fette.
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!
0 commenti :
Posta un commento