Sei alla ricerca di spunti per la scelta di un menù ad hoc per il tuo pranzo di Pasqua?
Qui puoi trovare tantissime ricette sfiziose con foto per festeggiare in compagnia una delle feste più attese dell'anno.
Tra antipasti, primi piatti e secondi piatti veloci, dolci facili e uova di Pasqua gustose, potrai scatenare la tua creatività, e scoprirai che fare un figurone con i tuoi ospiti è davvero semplice e divertente!
omponendo il tuo menù con queste ricette regalerai a tutti una buona Pasqua, e ti rimarrà qualche sfiziosità per il giorno di Pasquetta, l'occasione perfetta per godersi la primavera con una bella scampagnata.
La ricetta che vi consigliamo di preparare quest'oggi, la vera protagonista di questa pagina è il Calzone napoletano ripieno di ricotta e broccoletti.
La ricetta.
Ecco a voi le Ricette gustose, veloci e appetitose per il tuo menù di Pasqua: Calzone napoletano ripieno di ricotta e broccoletti.Leggi anche: 170 ricette di Pasqua ottime per deliziare i palati di tutta la famiglia (1a parte).
Ingredienti.
Per 4 persone600 g di pasta per la pizza
150g di ricotta
150g di broccoletti romani
50g di parmigiano grattugiato
2 uova
olio extravergine d'oliva
sale
noce moscata
1 spicchio d'aglio
Preparazione.
- Preparate il ripieno: pulite e lavate i broccoletti e poi fateli bollire per tre, quattro minuti in acqua leggermente salata.
- Scolateli e ripassateli in padella con uno spicchio d'aglio, aggiustateli di sale.
- Lasciate raffreddare e poi tagliateli grossolanamente con un coltello o in un mixer da cucina.
- Unite in un contenitore la ricotta con il parmigiano, i broccoletti e le uova.
- Grattateci sopra abbondante noce moscata e lavorate bene il composto alla forchetta.
- Prendete la pasta di pane, dividetela in quattro parti uguali e stendetele sul piano da lavoro, ricordandovi sempre di infarinarlo bene affinché la pasta non si attacchi.
- Dategli una forma circolare con uno spessore di mezzo centimetro.
- A questo punto, disponete in ogni disco di pasta un quarto del vostro ripieno, adagiatelo nella metà bassa e chiudete il calzone dandogli la forma di mezzaluna.
Cottura.
30′- Mettete in forno preriscaldato a 220º e fate cuocere per mezz’ora.
- Servite caldo.
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!
0 commenti :
Posta un commento