}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , , , , » Ricette gustose, veloci e appetitose per il tuo menù di Pasqua: Rotolo di controfiletto con spinaci, frittata e tenero di mozzarella.

Ricette gustose, veloci e appetitose per il tuo menù di Pasqua: Rotolo di controfiletto con spinaci, frittata e tenero di mozzarella.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 17/03/2018 | 19:51

Sei alla ricerca di secondi piatti per la scelta di un menù ad hoc per il tuo pranzo di Pasqua?

Qui puoi trovare tantissime ricette sfiziose con foto per festeggiare in compagnia una delle feste più attese dell'anno.

Tra antipasti, primi piatti e secondi piatti veloci, dolci facili e uova di Pasqua gustose, potrai scatenare la tua creatività, e scoprirai che fare un figurone con i tuoi ospiti è davvero semplice e divertente!

omponendo il tuo menù con queste ricette regalerai a tutti una buona Pasqua, e ti rimarrà qualche sfiziosità per il giorno di Pasquetta, l'occasione perfetta per godersi la primavera con una bella scampagnata.

rotolo-di-controfiletto
La ricetta che vi consigliamo di preparare quest'oggi, la vera protagonista di questa pagina è il Rotolo di controfiletto con spinaci, frittata e tenero di mozzarella.

La ricetta.

Ecco a voi le Ricette gustose, veloci e appetitose per il tuo menù di Pasqua: Rotolo di controfiletto con spinaci, frittata e tenero di mozzarella.

Leggi anche: 170 ricette di Pasqua ottime per deliziare i palati di tutta la famiglia (1a parte).

Ingredienti.

Per 6 persone

2 fette di controfiletto da 300 g circa
3 uova
20 g di formaggio grattugiato
100 g di spinaci
2 mozzarelle da 125 g
100 g di pancetta a fette
olio extravergine d’oliva
sale e pepe

Ricette gustose, veloci e appetitose per il tuo menù di Pasqua: Rotolo di controfiletto con spinaci, frittata e tenero di mozzarella.Twitta

Preparazione.

20′
  • Stendere le due fette di carne leggermente sovrapposte.
  • Salarle e peparle leggermente, disporre al centro il disco di frittata (20 cm di diametro) preparata con tre uova, sale e un po’ di formaggio grattugiato, poi uno strato di spinaci già saltati in olio e raffreddati e al centro le mozzarelleprecedentemente scolate e tagliate a fette.
  • Chiudere la carne intorno agli ingredienti.
  • Stendere le fettine di pancetta su un foglio di carta forno una vicino all’altra, mettere il manzo al centro e avvolgere tutto intorno, senza lasciare spazi vuoti.
  • Legare con cura con spago d’arrosto.

Cottura.

20′
  • Cuocere in padella con un filo d’olio a fuoco medio per 15/20 minuti circa.
  • Lasciare raffreddare l’arrosto e tagliarlo a fette.



Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

  • Sagne al ragù di coniglio e zafferano di Navelli.
    11.06.2015 - 0 Comments
    Ingredienti: Per la salsa: 1/2 coniglio disossato 2 spicchi di aglio 3 cucchiaio olio extra 0,50 g di pistilli di zafferano farina q.b 1/2 cipolla 1 costa di sedano 1 carota 1 bicchiere di vino bianco ossa di coniglio sale e pepe q.b Per le sagne: …
  • Capesante all'arancia, menù stuzzicante per Natale.
    01.12.2015 - 0 Comments
    Non è necessario essere in tanti a festeggiare il Natale: due può essere già un bel numero, ma il menù dev'essere stuzzicante come le capesante all'arancia. Un menù adatto ai giovani, un po' romantico, divertente, non difficile di preparare. Ingredienti: per 2 persone 6 capesante complete di…
  • I vini spumanti e frizzanti in Italia: il Veneto.
    24.09.2013 - 0 Comments
    Per molto tempo la produzione spumantistica italiana è stata considerata come un pallido surrogato del più nobile e rinomato Champagne francese. Negli ultimi anni si sta assistendo ad una forte rivalutazione delle tradizioni nazionali in questo settore, grazie anche alla riscoperta, in questi…
  • Costolette di agnello con doppia panatura.
    21.02.2015 - 0 Comments
    Ingredienti: per 2 persone Costolette di carrè di agnello 4 da 180 g Uova 3 Pangrattato q.b. Parmigiano grattugiato q.b. Strutto q.b. Olio di semi di arachide q.b. La ricetta delle costolette di agnello con doppia panatura è un piatto tradizionale della cucina emiliana. Piatto…
  • Le salse per le vostre grigliate di verdure.
    30.07.2011 - 0 Comments
    Per le grigliate di verdure, le salse adatte sono particolari e diverse di quelle clasiche impiegate per la carne o il pesce. Ve ne suggerisco tre e lascio alla vostra fantasia di crearne altre, tenendo presente che è bene evitare le basi di maionese o besciamella, queste salse devono…
  • Scampi alla maionese agrumata.
    06.04.2013 - 1 Comments
    Ingredienti principali: code di scampi aceto di sherry olio Ricetta per persone n. 6 Note 450 calorie a porzione Ingredienti: 36 code di scampi 20 cucchiaini di aceto di sherry olio Per la salsa: 300 g di maionese pronta 6 cucchiai di succo d’arancia 3 cucchiai di…
  • Pasticcio di Natale.
    08.12.2010 - 0 Comments
    Piatto tipico del periodo natalizio, diffuso principalmente nell'area di Modica in provincia di Ragusa, ma molto noto anche nella Sicilia occidentale. Il nome, "Lasagne cacate", può apparire un po' curioso, ma il gusto è senz'altro un'altra cosa.A Palermo, le lasagne "cacate",…
  • Branzino con verdure al vapore.
    12.01.2011 - 1 Comments
    Ingrediente Principale: Branzino - Finocchi - Carotine - Taccole Ricetta per persone n. 4 Note: - Ingredienti: 800 g di branzino tagliato in…
  • Insalata di fagiolini e peperoni nei pomodori.
    12.08.2015 - 0 Comments
    Ingredienti: per 8 persone Fagiolini 200 gr Pomodori ramati 8 pz Peperoni rosso e giallo 2 pz Capperi sotto sale Rucola Prezzemolo Olio extravergine d'oliva fruttato Sale Se volete preparare un antipasto di verdure in modo un po' diverso dal solito, vi…
  • Raita di verdure miste.
    23.04.2014 - 0 Comments
    Ingredienti: per 6 persone 4 pomodori rossi sodi 2 cetrioli 4 o 5 ravanelli 1 cucchiaio di erba cipollina tritata 3 vasetti di yogurt naturale 1 pizzico di curry in polvere 1 pizzico di peperoncino in polvere qualche ciuffo di prezzemolo sale La cucina indiana…

I miei preferiti