}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » » Tortine con crema pasticcera e bonbon al cioccolato e tortine con biscotti maria.

Tortine con crema pasticcera e bonbon al cioccolato e tortine con biscotti maria.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 24/11/2022 | 20:09

 

Un saluto a tutti al Foodies Bee Hive, spero che abbiate passato una bella giornata, oggi vi porto un dolce che un'amica mi ha insegnato a fare e che è l'ideale per gli amanti del cioccolato.
Visto che a casa mia sono dolcissimi, ho voluto approfittare del pomeriggio di oggi per fare questa buonissima ricetta delle tortine biscotto Maria e crema pasticcera al cioccolato, buonissime da gustare come dessert. Successivamente, ti mostrerò i materiali che ho usato e passo dopo passo per realizzare questa deliziosa caramella.

 


Una confezione di biscotti maria
Latte condensato
3 cucchiai di burro
1/2 tazza di cioccolato in polvere
4 cucchiai di amido di mais


La prima cosa che ho fatto è stata preparare del latte con tre cucchiai di latte condensato e mezzo bicchiere d'acqua.

Nel latte ho immerso i biscotti per un periodo di tre minuti solo per poterli maneggiare.


Aggiungo i tre cucchiai di burro e mescolo bene l'impasto, mettendolo a riposare mentre preparo la crema pasticcera.

Per fare la crema pasticcera, prendo tre tazze d'acqua e incorporo poco alla volta la mezza scatola di latte, dato che la scatola che ho comprato è da 395 g ne metterò 197,5 circa, poi incorporo mezza tazza di puro cioccolato in polvere, infine, il quattro cucchiai di maizena sciolti in poca acqua in modo che la crema pasticcera non faccia delle palline, la tolgo dal fuoco e la metto a raffreddare.

Torno al mio impasto per biscotti, che comincio a mettere negli stampini a poco a poco, essendo la prima volta che preparo questa caramella sono stato molto paziente nella sua preparazione perché voglio che sia molto ben fatto.


Una volta messo tutto l'impasto nello stampo, mettere la teglia in forno per 15 minuti a 180°C.

Quando sono pronte, le tiro fuori e aspetto che si raffreddino.

 Comincio a farcirli con la crema pasticcera che avevo preparato prima, aggiungo dei confettini colorati e sono pronti per deliziare.

Spero che questa ricetta ricca e facile vi sia piaciuta, è molto gustosa e per la sua preparazione non ho dovuto usare zucchero ed è tutto molto gustoso.
Ci vediamo presto in un'altra deliziosa elaborazione. Buona notte
        

fuente: https://hive.blog/hive-120586/@taniagonzalez/esp-eng-tartaletas-de-galletas-maria-y-natilla-de-chocolate-bombon-custard-and-chocolate-bonbon-custard-and-maria-cookie-tartlet

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

I miei preferiti