}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » » Empanadas de Humita, versatili, estremamente popolari e semplicemente deliziose.

Empanadas de Humita, versatili, estremamente popolari e semplicemente deliziose.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 13/08/2020 | 23:14

Le Empanadas sono portatili, versatili e semplicemente deliziose. Simile a un giro d'affari, questi dolci ripieni sono un altro dei miei cibi preferiti qui in Argentina. Sebbene le empanadas non siano certamente uniche in Argentina - possono essere trovate in tutta l'America Latina - sono estremamente popolari qui e sono strettamente associate alla cucina nazionale. Le empanadas argentine tendono ad essere cotte piuttosto che fritte e di solito presentano ripieni salati. Sono ottimi finger food e compaiono spesso in incontri di famiglia, Asados , ecc. È anche facile ottenere una soluzione rapida: è possibile ordinare empanadas per la consegna da quasi tutti i punti di asporto.

Empanadas de Humita by katiemetz, on Flickr

Esistono innumerevoli varietà di empanadas, che trovo parte del loro fascino. Sono completamente personalizzabili per gli ingredienti che hai a portata di mano ed è divertente sperimentare combinazioni di sapori diverse e inaspettate. Detto questo, ci sono molti ripieni empanada provati e veri usati in Argentina, uno dei quali è humita .

Le empanadas de humita sono in genere riempite con una miscela di mais e una salsa bianca di base. Il contrasto nella consistenza tra la salsa cremosa e il mais leggermente croccante è abbastanza bello, rendendo questo tipo uno dei miei preferiti.

Prima di arrivare alla ricetta, una parola sull'impasto di empanada. La straordinaria popolarità delle empanadas in Argentina assicura che ogni supermercato qui contenga tapas pre-preparate (dischi di pasta empanada). Negli Stati Uniti, è possibile trovare tapas a marchio La Salteña e Goya nei negozi di alimentari latini o in altri supermercati con un'ampia selezione di prodotti etnici.

Se non riesci a trovare l'impasto empanada nella tua zona, puoi farlo da zero (link fornito di seguito). Un'altra opzione è quella di acquistare croste di torta già pronte e tagliare cerchi più piccoli dall'impasto usando una grande lattina o una piccola ciotola come modello. L'impasto per torte non funzionerà altrettanto bene della vera pasta empanada, ma funzionerà in un attimo.

Empanadas de Humita
Rende ca. 1 dozzina di empanadas

ingredienti

Per l'impasto:
Usa tapas preconfezionate o segui questa ricetta per crearne una tua da zero.

Per il ripieno:
5 cucchiai. burro (riserva 1 cucchiaio per soffriggere la cipolla)
4 cucchiai. Farina per tutti gli usi
1 c. latte
1/2 cucchiaino. sale
1/4 cucchiaino. pepe appena macinato
1/4 cucchiaino. noce moscata appena grattugiata
1/4 cucchiaino. ají molido (sostituto di scaglie di peperoncino)
2/3 c. cipolla tritata
2 c. mais intero in scatola, mais drenato o fresco
1 c. mozzarella grattugiata o queso cremoso

Per il montaggio:
1 tuorlo d'uovo sbattuto
un bicchiere d'acqua

Indicazioni

Per la besciamella:
In una piccola casseruola, sciogli 4 cucchiai. di burro a fuoco medio-basso. Incorporare la farina e cuocere, mescolando continuamente, fino a quando la pasta bolle leggermente - circa 2 minuti. Aggiungete gradualmente il latte continuando a mescolare (usando una frusta aiuterà a bandire eventuali grumi fastidiosi). Cuocere delicatamente la salsa per alcuni minuti fino a quando non si addensa completamente [nota: la salsa sarà piuttosto densa], quindi rimuoverla dal fuoco. Condire con sale, pepe, noce moscata e ají molido .

Per preparare gli ingredienti rimanenti per il ripieno:
In una padella media, sciogli il cucchiaio riservato di burro a fuoco medio. Aggiungere la cipolla e soffriggere fino a quando morbido e traslucido. Aggiungi il mais, la besciamella e il formaggio e mescola il ripieno fino a quando tutti gli ingredienti sono ben combinati. Regola i condimenti secondo necessità. Lasciare raffreddare completamente il ripieno prima di assemblare le empanadas; se il tempo lo consente, posizionare il ripieno in frigorifero per diverse ore per raffreddare.

Assemblare le empanadas:
Preriscalda il forno a 400ºF.

Metti un cucchiaio di ripieno al centro dell'impasto empanada. Resisti alla tentazione di riempire eccessivamente le empanadas, poiché saranno difficili da lavorare e probabilmente esploderanno nel forno se lo fai. Immergi il dito nel bicchiere d'acqua e bagna leggermente il bordo dell'impasto. Riunisci i bordi dell'impasto e premi con decisione.

Esistono diversi metodi per sigillare empanadas (il rappresentante ). Il modo più semplice consiste nel premere i denti di una forchetta attorno al bordo dell'empanada, ma se sei interessato a provare la tua mano a un collega più elaborato, ecco un videoche mostra un attraente bordo contorto come ho fatto sull'empanada nel al centro [vedi foto sotto].

Metti le empanadas su una teglia leggermente unta e spazzolale con tuorlo d'uovo. Cuocere fino a doratura, circa 15 minuti.


Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

I miei preferiti