}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Halloween 2018, i piatti per una notte da paura: quiche ai profumi del bosco incantato.

Halloween 2018, i piatti per una notte da paura: quiche ai profumi del bosco incantato.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 28/10/2018 | 18:14

In cucina la quiche equivalente dello sformato italiano, è un tipo di torta salata della cucina francese.

Si prepara principalmente con uova e crème fraîche avvolti da un impasto a base di farina che si cucina al forno.

La possibilità di includere altri alimenti permette di cucinare innumerevoli varianti a base di carne e vegetali (sedano, peperoncino, cipolle, porri, scalogni ecc.).

image

La ricetta che vi consigliamo di preparare quest'oggi, è la Quiche ai Profumi del Bosco Incantato.



La ricetta.

Scopri le migliori Ricette per Halloween e crea un menu perfetto per la festa con tante idee e ricette a tema.

Leggi anche: Halloween idee e ricette per una festa speciale: Sangue del Diavolo un cocktail per il party di Halloween.

Ingredienti.

Per 6 persone

500 gr di champignon freschi
prezzemolo
1 spicchio d’aglio
250 gr di scamorza affumicata
200 gr di speck
olio evo q.b.
sale q.b.
1 confezione di pasta brisè

Preparazione.

15′
  • Per prima cosa tagliare i funghi a fettine,e metterli in una padella larga.
  • Li faccio cuocere per 10-15 minuti con un filo d'olio,uno spicchio d'aglio,aggiustando di sale e mettendo del prezzemolo tritato a fine cottura.
  • Ho preso una tortiera,l'ho foderata con carta forno,vi ho disteso sopra la pasta brisè,bucherellandola con i rebi della forchetta.
  • Ho iniziato con il farcirla: prima ho messo i funghi livellandoli,poi lo speck,ed infine la scamorza tagliata a fette.
  • Ho proceduto così a strati,fino ad esaurimento degli ingredienti.


Cottura.

60’

  • Ripiegare verso l'interno la pasta in esubero.
  • Infornare a 180° per un'oretta scarsa


Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

I miei preferiti