}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , , , , , » 10 ricette per preparare uno sfizioso menu di Halloween una delle feste più amate dai bambini.

10 ricette per preparare uno sfizioso menu di Halloween una delle feste più amate dai bambini.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il mercoledì 30 ottobre 2019 | 14:29:00

Scopri con noi tutti i segreti, i consigli e gli ingredienti giusti per un Menù di Halloween davvero speciale! 

Guarda la nostra selezione di ricette veloci per Halloween e comincia ad avvisare i tuoi amici: il 31 ottobre sarà da festeggiare con una serata all’insegna di ricette spaventose e preparazioni da brivido.

Rendere una festa di Halloween incredibilmente buona con una spaventosa selezione di cupcakes, biscotti raccapriccianti, dolci spettrali e cene diaboliche non è così difficile come si possa pensare!  più un po' di ricette di Halloween scenografiche e semplicissime da realizzare.

Scopri tutti i segreti, i consigli e gli ingredienti giusti per un Menù di Halloween davvero speciale

Idee sfiziose per il Menu di Halloween.

A volte basta solo un po' di fantasia e un po' di tempo a disposizione e il gioco è fatto. 

In questo articolo vi facilitiamo il lavoro dandovi qualche idea originale e sfiziosa per allestire l'aperitivo a casa e in più un po' di ricette di Halloween scenografiche e semplicissime da realizzare.

Ecco tutte le idee e le ricette perfette per questa festa.

Gli antipasti di Halloween.

L'antipasto di Halloween è sempre benvenuto.

È solo quando ci si siede tutti insieme a tavola e vengono serviti gli antipasti che la festa inizia per davvero. E Halloween non fa eccezione.

Che si tratti di polpette di zucca, di torte salate ripiene di varie leccornie o di una ricercata quiche, l’ antipasto è sempre benvenuto. Per questo è importante avere sempre a portata di mano tante ricette sfiziose con cui stupire famiglia e amici.

Dimenticatevi le cene da incubo, piatti spaventosi o muffin killer, il vostro Halloween sarà davvero da paura.

I primi piatti di Halloween.

Con i primi piatti di Halloween invece si entra davvero nel vivo della cena.
Con i primi piatti invece si entra davvero nel vivo della cena. Ora immaginate una festa e una zucca, fatela a pezzi, in perfetto stile Halloween e pensate a tutte le possibilità che avete di creare ricette uniche, da capogiro.

Immaginate gli ospiti seduti a tavola con un certo languorino e i bambini* che scalpitano per qualcosa da mettere sotto i denti.
Leggi anche: Un viaggio alla scoperta dei sapori, dei profumi e delle dolcezze delle feste e ricorrenze italiane.
E poi entrate in scena, con un piatto fumante di crema di zucca o un risotto mantecato alla perfezione.

Acquolina in bocca e occhi sgranati, ecco dimostrato di che pasta siete fatti.

I secondi piatti di Halloween.


In questa sezione troverai un sacco di idee per realizzare dei secondi piatti semplici, gustosi e anche… spaventosi! Scegli tra le tante ricette facili e veloci e, senza difficoltà, conquisterai grandi e piccini.

Tra gli innumerevoli ingredienti a tua disposizione, è impossibile non pensare al simbolo di questa festa per eccellenza: la zucca.

Scopri quindi tutte le ricette con la zucca gialla e porta in tavola dei secondi piatti di Halloween facili e sfiziosi come, per esempio, la zucca e Galbanino alla griglia o i cremosissimi flan.

Divertiti a creare mostruosi draghi burger, che faranno impazzire i bambini*, guarnisci le tue creazioni con ragnetti, ragnatele e fantasmini e il gioco è fatto! Cosa aspetti? Indossa il costume più spaventoso che hai e porta Halloween anche in cucina! Spaventerai i tuoi amici o li delizierai?

I dolci di Halloween.

Nella notte delle streghe è sempre meglio tenere in casa una bella scorta di dolcetti, per non imbattersi in scherzi spaventosi.

Dolcetto o scherzetto? Nella notte delle streghe è sempre meglio tenere in casa una bella scorta di dolcetti, per non imbattersi in scherzi spaventosi!

Scopri con noi tante ricette semplici e veloci per realizzare dolcetti di Halloween. Stupisci i tuoi ospiti con i cupcake a forma di fantasma, la cheesecake di zucca o il tiramisù alle carote.
Leggi anche: Speciale Halloween: curiosità ed eventi in Romagna.
Puoi farti aiutare dai tuoi bambini a decorare in modo semplice e divertente torte e biscotti, e renderli terribilmente buoni! Sono tante le possibilità per realizzare dolci per Halloween veloci e, tutte, addolciranno il cuore e il palato anche del mostro più spietato.

Le ricette.



Biscotti di zucca della strega


Gnocchi-di-zucca




Dolci bare di Halloween.

bare-halloween


sangue-diavolo


mozzarella-in-bara-2


frittelle-dolci


strozzapreti-infernali




Cheesecake alla zucca con ragnatela.

image


image


Come decorare la tavola di Halloween con la magia della zucca.

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

2 commenti :

  1. La parola "scherzetto" è la traduzione dall'inglese trick, una sorta di minaccia di fare danni ai padroni di casa o alla loro proprietà, se non viene dato alcun dolcetto (treat).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti @Giampaolo Rossi.- Esiste una filastrocca inglese insegnata ai bambini delle elementari su questa usanza: "Trick or treat, smell my feet, give me something good to eat".

      Elimina

Archivio Ricette

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

Random Ricette

I miei preferiti