}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , , , » Le migliori ricette semplici per il menù di Natale 2018: Pasta panna, gamberetti e zucchine.

Le migliori ricette semplici per il menù di Natale 2018: Pasta panna, gamberetti e zucchine.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 12/05/2022 | 20:02

Lasagne, cannelloni, crespelle e sfiziose terrine: con l'arrivo del Natale si va dubito in cerca di primi piatti da preparare al forno.

A Natale si sa che le lasagne e i cannelloni sono senza ombra di dubbio i primi piatti preferiti da portare in tavola. A questi si aggiungono altri primi prelibati e raffinati. C’è chi punta sui ravioli di carne o di pesce, c’è chi preferisce di gran lunga scommettere su primi piatti esclusivamente a base di pesce e chi non rinuncia in alcun modo al primo natalizio da preparare al forno.

Una Ricetta al Giorno  il nostro “classico natalizio” è il metodo definitivo per cambiare la tua vita ai fornelli.
pasta-panna-gamberetti-zucchine


La ricetta.

Scopri tutte le ricette di primi piatti che abbiamo ha selezionato per farti fare un figurone in ogni occasione, soprattutto se hai ospiti, durante le festività natalizie.
Leggi anche: Raccolta di Ricette Primi Piatti di Natale, tante ricette facili, alla portata di tutti.

Ingredienti.

Per 4 persone

4 zucchine
300 grammi di gamberetti sgusciati
200 ml di panna da cucina
1 spicchio di aglio
olio q.b.
qualche foglia di menta
400 grammi di penne rigate
1 bicchiere di Brandy
parmigiano grattugiato q.b.
pepe q.b.


Preparazione.

14’

  • Lavate e tagliate le zucchina a cubetti, ponetele in una pentola con dell’acqua salata e sbollentatele per 2 minuti circa.
  • Preparate a parte una padella con l’olio e fate rosolare uno spicchio di aglio; quindi aggiungete i gamberetti sgusciati, il Brandy e fate evaporare.
  • Unite in padella la panna, le foglioline di menta tritate, le zucchine a pezzetti e mescolate tutti gli ingredienti.


Cottura.

10′

  • Nel frattempo cuocete la pasta.
  • Non appena la pasta sarà cotta, aggiungetela agli ingredienti in padella, mescolate in modo che la panna si possa amalgamare bene con la pasta e servite caldo.
  • Apiacere spolverizzate col parmigiano grattugiato ed un pizzico di pepe.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

I miei preferiti