}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.

Crêpes vegetariane con germogli di soia.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 28/09/2015 | 20:39

Ingredienti: per 4 persone

100 g di farina
3 uova
un peperone verde
mezzo peperone giallo
2 porri
una carota
60 g di germogli di soia
salsa di soia
paprica dolce
olio
sale
pepe

A differenza degli altri legumi, i germogli di soia sono colmi di acqua e sono un concentrato di vitamine e minerali. Essi hanno un effetto antidepressivo, anticancro e anticolesterolo. Inoltre, incrementano l'energia dell'organismo, sono facilmente digeribili e sono adatti anche a persone con intolleranze alimentari. Fanno bene a unghie e capelli e aiutano ad alleviare i sintomi dello stress.
I germogli fanno bene anche alla pelle: sono, infatti, spesso utilizzati per la produzione di creme antietà.

crepes-vegetariane

Preparazione: 60’

  • Mettete la farina in una ciotola e amalgamatevi le uova incorporandole uno per volta.
  • Salate, pepate e unite 2 cucchiaini di paprica.
  • Spennellate di olio una padellina e cuocetevi 8 crépes sottili a fuoco basso.
  • Mondate i peperoni e la carota, lavateli tagliateli a listarelle sottili e immerge­teli per 10 minuti in acqua bollente salata.
  • Affettate sottilmente i porri e fateli appassire in 2 cucchiai di olio senza che prendano colore.
  • Unite la carota, il peperone e i germogli di soia e lasciate insaporire il tutto per 5 minuti, poi con­dite le verdure con mezzo cucchiaio di salsa di soia.
  • Farcite le crépes con il ripieno ottenuto, ripiegatele a portafoglio e fatele dorare, in modo uniforme in una pa­della con 2 cucchiai di olio.
  • Servitele ben calde, ac­compagnandole con salsa di soia.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

I miei preferiti