}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , , , , , , » Dovete preparare una colazione al sacco e siete in cerca di ricette? Questa guida vuole rispondere a queste precisa esigenza.

Dovete preparare una colazione al sacco e siete in cerca di ricette? Questa guida vuole rispondere a queste precisa esigenza.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 03/08/2015 | 17:28

Dovete preparare una colazione al sacco e siete in cerca di ricette?

Questa guida vuole rispondere a queste precisa esigenza: fornire dei consigli utili per avere a portata di mano qualcosa di gustoso che non richiede tempi lunghi di preparazione.

Del resto quando andiamo a fare un tradizionale pic nic, l’obiettivo è quello di rilassarsi non certo di perdere molto tempo ai fornelli.

A meno che l’obiettivo non sia una grigliata all’aperto… ma in questo caso stiamo parlando di tutt’altro!

colazione-al-sacco-ricette-default

I primi per colazione al sacco.

Tra le ricette per una colazione al sacco, la più semplice è il panino. Nel caso specifico è possibile sbizzarrirsi con la fantasia. Per l’estate è però consigliabile farcirlo con alimenti leggeri e freschi.

Quindi pensiamo a mozzarella e pomodoro, a patto che vengano consumati in poche ore poiché il companatico potrebbe perdere sapore o peggio andare a male!

Nel caso di una gita fuori porta primaverile, proponiamo una combinazione diversa: magari con fave, pecorino a scaglie e qualche salume, tipo golfetta.

Un’altra soluzione è quella di imbottirlo con melanzane, zucchine, pomodorini precedentemente saltati in padella. Per quanto riguarda i primi piatti, le ricette per la colazione al sacco prevedono quelli freddi: la pasta al pesto, se mangiata poche ore dopo la cottura, è una buona soluzione. In alternativa c’è l’insalata di riso, o la pasta con pomodoro e mozzarella.

ricette-per-colazione-al-sacco-guide

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

I miei preferiti