}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , , » Caramelle di sfoglia con fontina e pere.

Caramelle di sfoglia con fontina e pere.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 29/04/2015 | 14:12

Ingredienti: per 4-6 persone

Pasta sfoglia 250 g
Fontina valdostana 200 g
Pere 200 g
Uova 1
Farina q.b.
Pepe q.b.

Un vecchio detto recita: "Al contadino non far sapere quant'è buono il formaggio con le pere". Ebbene, questi sfiziosi snack, ripropongono in una chiave originale questo classico e gustoso abbinamento, utilizzando la pasta sfoglia come involucro.

L'idea è perfetta per per degli snack sfiziosi da servire come antipasto o per un aperitivo "finger food": caramelle di sfoglia con ripieno di pere e fontina. Croccanti fuori e morbidi dentro. Preparateli in anticipo e serviteli dopo averli scaldati brevemente in forno.

Caramelle di sfoglia con fontina e pere

Preparazione:

  • Sbucciate le pere, eliminate il torsolo e tagliatele a dadini; fate a dadini anche la fontina.
  • Riunite tutto in una ciotola e profumate con una macinata di pepe.
  • Su un piano di lavoro infarinato stendete la pasta sfoglia con il matterello e ricavate tanti rettangoli della misura di 6x4 cm.
  • Distribuite il ripieno sui rettangoli di sfoglia, arrotolateli dalla parte più lunga e arricciate i bordi.
  • Spennellate con l’uovo, leggermente slegato, disponete su una teglia, rivestita con carta forno, e fate cuocere a 200 °C per circa 15 minuti.
  • Sfornate e servite

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

I miei preferiti