}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Cannoli sfogliati con ricotta, salmone e pistacchi.

Cannoli sfogliati con ricotta, salmone e pistacchi.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 30/04/2015 | 15:11

Ingredienti: per 4-6 persone

Pasta sfoglia 250 g
Ricotta ben scolata e passata al setaccio 400 g
Pistacchi già sgusciati 80 g
Salmone affumicato 200 g
Qualche stelo di erba cipollina
Sale e pepe q.b.

Un antipasto sfizioso nel quale la pasta sfoglia fa da involucro a una farcia a base di ricotta, pistacchi, salmone e erba cipollina.

Una volta pronti, i nostri cannoli sfogliati saranno belli a vedersi, con la granella di pistacchi in bella mostra, e buon da mangiare. Un'idea facile e gustosa per un aperitivo che si faccia ricordare...

Cannoli-con-Ricotta-Salmone-e-Pistacchi

Preparazione: 25’

Cottura: 15’

  • Lavorate la ricotta con un cucchiaio di legno; unite il salmone, tagliato a cubetti, i pistacchi tritati e l’erba cipollina sminuzzata (tenete da parte qualche pistacchio e qualche stelo di erba cipollina per la decorazione). Salate, pepate e fate riposare in frigorifero per almeno 1 ora.
  • e chiudete bene (se occorre, inumiditele leggermente con un goccio di acqua).
  • Su un piano di lavoro tirate la pasta sfoglia molto sottilmente e ricavate tanti quadrati di circa 8 cm di lato.
  • Poggiate in diagonale il cannello di acciaio e tagliate a filo. Incrociate al centro le punte e chiudete bene (se occorre, inumiditele leggermente con un goccio di acqua).
  • Trasferiteli in una teglia, rivestita con carta forno, infornate a 200 °C e fate cuocere per circa 15 minuti.
  • Sfornate e fate raffreddare.
  • Farcite i cannoli con la crema di ricotta e guarnite le estremità con i pistacchi e l’erba cipollina tenuti da parte. Servite.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

I miei preferiti