}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Risotto ai carciofi con riduzione di liquirizia.

Risotto ai carciofi con riduzione di liquirizia.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 16/02/2015 | 16:03

Ingredienti:

    Riso carnaroli 350 g
    Carciofi 4
    Aglio 1 spicchio
    Polvere di liquirizia pura 2 cucchiaini
    Burro q.b.
    Parmigiano reggiano q.b.
    Panna fresca 100 ml

    La ricetta per un risotto semplice ai carciofi: il tocco in più che ho voluto dare a questo classico primo piatto? E’ la riduzione alla liquirizia che fa la sua figura!

    Potete trovare la liquirizia in diverse forme: dalle radici da masticare alle caramelle gommose, in polvere o in soluzioni per tisane. In dietetica è utilizzata anche in liquoristica, in pasticceria, per scurire la birra (birra nera irlandese).

    Risotto ai carciofi con riduzione di liquirizia

    Preparazione: 20’

    Cottura: 20’

    • Fare una normale base per parmigiana con l’aggiunta di carciofi a julienne spadellati e trifolati.
    • Mantecare con burro poco parmigiano e poca panna, servire bollente.
    • Alla fine guarnire con qualche goccia di riduzione di liquirizia ( liquirizia e acqua sciolti a bagnomaria).

     Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

    Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

    A proposito di: Maria Susana Diaz

    Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

    0 commenti :

    Posta un commento

    nome-foto

    Archivio Ricette

    Random Ricette

    I miei preferiti