}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » » Palline di melone con vodka e scaglie di cioccolato.

Palline di melone con vodka e scaglie di cioccolato.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 05/09/2014 | 18:03

Ingredienti: per 4 persone

Melone cantalupo 400 g
Vodka 4 bicchierini
Scaglie di cioccolato fondente 30 g
Menta 1 ciuffo

D’estate il melone la fa da padrone sulle nostre tavola.

Voglio proporvi allora questo dessert che sono sicuro vi piacerà: palline di melone alla vodka con scaglie di cioccolato, semplicissimo da preparare e di grande effetto.
Le proprietà e i benefici del melone sono numerose, vediamo le principali: sicuramente il melone ha proprietà dissetanti, diuretiche e rinfrescanti; la presenza di vitamina A conferisce al melone proprietà antiossidanti in grado di apportare benefici nel contrastare l'attività nociva dei radicali liberi.

Palline di melone con vodka e scaglie di cioccolato

Preparazione: 10’

  • Tagliate a metà il melone ed eliminate i semi e i filamenti interni.
  • Con lo scavino ricavate tante palline di polpa di melone; disponetele ben separate su una teglia e trasferitele in freezer per almeno 30 minuti.
  • Trasferite le palline di melone dal freezer, distribuitele all'interno di alcuni bicchieri e aromatizzate con la vodka ghiacciata.
  • Guarnite con le scaglie di cioccolato fondente e le foglioline di menta fresca.
  • Portate in tavola e servite ben fredde.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

I miei preferiti