}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Stuzzichini di cetriolo, acciughe e pomodorini.

Stuzzichini di cetriolo, acciughe e pomodorini.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 22/07/2014 | 20:12

Ingredienti: per 6 persone

6 pomodori secchi sott’olio
6 filetti di acciuga sotto sale
2 grossi cetrioli

I cetrioli sono molto ricchi d'acqua e per questo motivo posseggono proprietà depurative e rinfrescanti in grado quindi di apportare benefici ai reni; grazie al loro apporto calorico molto basso e soprattutto al loro contenuto di acido tartarico, i cetrioli sono spesso inseriti in svariate diete dimagranti. L'acido tartarico ha infatti la proprietà di impedire che i carboidrati immessi nel nostro organismo si trasformino in grassi.

Stuzzichini di cetriolo, acciughe e pomodorini_thumb[2]

Preparazione: 10’

  • Dissalate le acciughe sciacquandole sotto l’acqua fredda corrente e asciugatele tamponando con carta assorbente da cucina.
  • Privatele di eventuali lische e tagliatele a metà.
  • Sgocciolate i pomodori dall’olio di conservazione e tagliate anch’essi a metà, o in quarti se fossero particolarmente grossi.
  • Mondate i cetrioli privandoli delle estremità, poi lavateli, asciugateli e tagliateli a rondelle regolari: dovrete ottenere in tutto 24 fette di cetriolo non troppo sottili.
  • Distribuite le fette di cetriolo su un vassoio o un piatto da portata e adagiate sopra ciascuna mezza acciuga e mezzo pomodorino.
  • Fermate ogni “tartina” così preparata con una forchettina di legno, o in alternativa con uno stuzzicadenti, e servite.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

I miei preferiti