}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , , » Agnello al forno in salsa di yogurt.

Agnello al forno in salsa di yogurt.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 17/04/2014 | 14:39

Ingredienti: per 4 persone

700 g di agnello da latte a pezzi
2 uova
90 g di burro
500 g di yogurt bianco denso
2 rametti di prezzemolo
sale
pepe

A differenza del latte, lo yogurt è molto più digeribile e particolarmente indicato per quelle persone che necessitano di una dieta ricca di calcio; grazie al suo basso contenuto di lattosio che raggiunge solo il 3%, lo yogurt può essere consumato anche dai soggetti intolleranti o allergici al latte.

Agnello al forno in salsa di yogurt

Preparazione: 15’ + 1 ora e 15’ di cottura

  • Portate il forno a 190°C; salate l’agnello e ponetelo in un tegame che possa andare in forno insieme con il burro.
  • Non appena inizia a colorire, versate un bicchiere e mezzo di acqua, infornate e lasciate cuocere la carne per 1 ora, avendo cura che non si asciughi troppo: se necessario, aggiungete qualche cucchiaio di acqua.
  • Mentre la carne cuoce, versate lo yogurt in una ciotola e lavoratelo con un po’ di sale e pepe.
  • Unite allo yogurt i tuorli sbattuti e gli albumi delle uova montati a neve e mescolate con delicatezza.
  • Sfornate l’agnello e prelevatelo dal tegame, tenendolo in caldo. Versate nel tegame il composto allo yogurt, mescolate bene in modo che si amalgami con il fondo di cottura della carne e rimettete il tutto in forno fino a quando non si sarà formata una crema piuttosto densa.
  • Distribuite la crema allo yogurt sul fondo dei piatti individuali e disponete al centro i pezzi di agnello; decorate con prezzemolo fresco lavato e spezzettato e servite ben caldo. 

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

I miei preferiti