}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » » Patate al sale aromatico.

Patate al sale aromatico.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 05/06/2011 | 15:56


Ingrediente Principale:
Patatine novelle surgelate - Salvia - Rosmarino
Ricetta per persone n.4
Note:
151 calorie a porzione

Ingredienti
350 g di patatine novelle surgelate
salvia
rosmarino
olio extravergine d'oliva
sale



Preparazione: 25'
  • Versa le patatine novelle in una ciotola, ir­rorale con 4 o 5 cucchiai d'olio extravergine d'oliva e rigirale bene con le mani, in modo che si ungano da tutte le parti. 
  • Accendi il forno e portalo a 220 °C. Raggiunta questa tempe­ratura, distribuisci le patatine su una placca sufficientemente ampia e infornale. 
  • Nel frattempo, mescola in una ciotolina una bella cucchiaiata di sale fino con le foglioline di un rametto di rosmarino e una decina di foglie di salvia tritate finissime. 
  • Apri il forno dopo circa 15 minuti di cottura e unisci il sale aroma­tico, rigirando le palatine perché se ne rivestano. 
  • Completa la cottura in altri 10 minuti e porta subito in tavola le patate, ben calde.
  • Le patatine surgelate sono ottime ma se vuoi puoi ussare anche le patate fresche al loro posto, avendo ovviamenle l'accortezza di sbucciarle prima dell'uso.


Altre ricette che ti potrebbero interessare:












Ricerca personalizzata

Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sulla maglietta per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

I miei preferiti