}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » » Fusilli con asparagi e burrata.

Fusilli con asparagi e burrata.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 13/06/2011 | 19:48



Ingrediente Principale:
Fusilli - Asparagi - Scalogni - Burrata

Ricetta per persone n.
4

Note:
630 calorie a porzione

Ingredienti 320 g di fusilli
un mazzo di asparagi di circa 450 g
3 scalogni
200 g di burrata
olio extravergine di oliva
sale
pepe
Preparazione 20' + 20' di cottura
  • Mondate gli asparagi, scottateli in acqua in ebollizione salata per 2 minuti.
  • Scolateli e asciugateli tamponandoli con cura con carta da cucina. 
  • Spennellateli d'olio e cuoceteli su una griglia ben calda per 2-3 minuti, girandoli con una pinza. 
  • Poi tagliateli a fettine in sbieco e teneteli in caldo coperti.
  • Sbucciate gli scalogni, divideteli a spicchietti e rosolateli in una padella con 4 cucchiai di olio finché saranno morbidi.
  • Aggiungete gli asparagi grigliati, mescolateli con cura, salate, pepate e spegnete.
  • Cuocete i fusilli in abbondante acqua salata in ebollizione, scolateli al dente e versateli nella padella con il condimento. 
  • Saltate il tutto su fiamma alta per qualche secondo, aggiungete la burrata a fiocchetti e servite subito.


Altre ricette che ti potrebbero interessare:













http://www.ravioli.it/f-branzino.gif
Ricerca personalizzata








Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sulla maglietta per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

1 commenti :

  1. io la burrata l'ho messa qui
    http://17modidimangiareilmango.blogspot.com/2011/04/risotto-asparagi-e-burrata.html
    l'adoro,adesso la provero' pure con la pasta!

    RispondiElimina

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

I miei preferiti