}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.

Paella ai gamberoni.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 29/05/2011 | 09:44



Ingrediente Principale: Riso - Gamberoni - Zucchine - Brodo - Zafferano
Ricetta per persone n. 6
Note:

Ingredienti riso g 300
un peperone rosso g 300
una melanzana g 250
zucchine g 250
12 gamberoni
una piccola cipolla
pistilli di zafferano
brodo (dipesce, o vegetale)
olio d'oliva
sale

Preparazione (40')
  • Bruciacchiate il peperone, spellatelo, pri­vatelo del picciolo, dei semi, quindi ridu­cetelo a listerelle.
  • Affettate la cipolla a ve­lo e fatela appassire in un filo d'olio, in u-na capace padella (o, nell'apposita paellera); unitevi poi la melanzana, ridotta a piccoli cubetti, fatela rosolare bene quin­di aggiungete il riso e lasciate insaporire brevemente il tutto, prima di coprirlo di brodo caldo (circa tre quarti di litro).
  • Do­po circa 8' di cottura, aggiungete nella padella le zucchine, anch'esse a cubetti, un generoso pizzico di pistilli di zaffera­no, una presina di sale, i gamberoni inte­ri e, senza più mescolare, completate la cottura del riso in altri 8' circa: sarà pronto quando tutto il brodo sarà stato assorbito.
  • Guarnite allora la paella con le listerelle di peperone rosso e portatela subito in tavola nella paellera.
  • Per sgusciare più fa­cilmente i gamberoni dopo cotti, prima di met­terli in padella praticate un 'incisione sul gu­scio.
  • Vi ricordiamo inoltre che, per dare alla paella un sapore di pesce più deciso, cuccete il riso con del fumetto (preparato anche con l'ap­posito dado), invece che con il brodo vegetale.



Altre ricette che ti potrebbero interessare:
















Ricerca personalizzata

Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sulla maglietta per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

I miei preferiti